Adagiati tra le Dolomiti di Brenta, patrimonio naturale dell'umanità, e il gruppo dell’Adamello Presanella, i 13 paesi della Val Rendena sono piccoli scrigni di storia e di tradizioni.
Per conoscere le tradizioni del passato, basta passeggiare nei centri storici di tutti i paesi della Val Rendena, dove i segni della storia e dell’economia di montagna sono ancora ben visibili; tante inoltre sono le testimonianze conservate ed esposte nei curati musei locali. Da non perdere, per la famiglia e non solo:
Pinzolo, il centro maggiore, ai piedi del Doss del Sabion, è l’ingresso sud della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, e, in inverno, è il luogo ideale dove divertirsi con gli sci ai piedi e dove i più piccoli potranno imparare a sciare.
Località formato famiglia, anche in estate numerose sono le attività pensate per genitori e figli, che trascorreranno delle vacanze indimenticabili circondati da un paesaggio lussureggiante e rigoglioso.
Le proposte sportive sono di grande pregio. Un campo da golf a 9 buche si estende tra Caderzone, Bocenago e Strembo; i sentieri da percorrere a piedi e in bicicletta si diramano numerosi da ogni paese, compresi quelli pensati e tracciati apposta per le famiglie; la pista ciclabile corre lungo tutta la valle e dispone di tutti i servizi utili alle famiglie e ai ciclisti in erba… insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.